lunedì 18 maggio 2009

Girolago Tappa dal Gozzano a Oira

SCOPRIAMO GIROLAGO
DOMENICA 24 MAGGIO

“Scorci e panorami tra la natura”
Passeggiata sui sentieri del Lago d`Orta

Dopo il successo della scorsa tappa del 10 maggio con partenza da Pettenasco e arrivo a Gozzano che ha visto più di 180 partecipanti, eccoci pronti per la prossima escursione...

La tappa è un po' più lunga della precedente ma vale assolutamente la pena affrontare lo sforzo per poter godere dei luoghi e panorami che ci offrirà e per scoprire alcuni nuovi percorsi, per non parlare della buona compagnia.
Il punto di ritrovo è al Lido di Gozzano alle ore 9.00 e il rientro è previsto con crocera in Battello e il costo del trasposto è compreso della quota di 10 € dell'iscrizione (gratuito per bambini e ragazzi).

Ci imbarcheremo a Oira e giunti a Gozzano abbiamo pensato di accordarci con il bar ristorante del lido che ci propone una cena ad un prezzo contenuto: € 18 per un semplice antipasto seguito da un bis di primi (pasta e riso) per poi assaporare una scaloppina e concludere con un meritato caffè. Acqua e vino sono compresi

Se avete piacere di fermarvi è necessario prenotare per tempo al n. 3937777595, i posti a disposizione per la cena non sono moltissimi..
Speriamo di essere numerosi come sempre!

Un caro saluto a tutti!
Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Caspita.. 20 km??? Ma non sono un po' tanti? Non ho mai partecipato e non so bene se è una cosa alla mia portata. Qualcuno mi può aiutare?

sergio ha detto...

Cosa sono 20 Km. davanti all'infinito!?!?!?

Ecomuseo Cusius ha detto...

La gita è un po' più impegnativa delle altre, per lunghezza e dislivelli.
Certo molto dipende dall'età, dallo stato fisico e dall'allenamento.
Tenga conto però che l'andatura del gruppo è lenta, con numerose pause di ristoro. Non si tratta quindi di 20 km di marcia ininterrotta.
Per ulteriori informazioni e per la preiscrizione (obbligatoria) ci contatti al n. 0323.89622 o email ecomuseo@lagodorta.net .
Buona giornata.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Sergio! Cosa vuoi che siano 20 km se di passeggiata si tratta..
In fondo c'è tutta la giornata a disposizione per camminare insieme

Anonimo ha detto...

Dai che sarà una bella giornata!!!!

Riccardo ha detto...

Questo week end va alla grande!!! Sole a volontà. Buon Giro Lago a tutti!

Ecomuseo Cusius ha detto...

Buon Girolago a tutti!

Anonimo ha detto...

Ma le foto del Girolago Gozzano-Oira del 2009 non sono ancora caricate o sono io che, più facilmente, non le trovo??Grazie e complimenti per l' organizzazione del giro!!

Mauro Vicario ha detto...

Complimenti, nuovi sentieri, battello, il tempo magnifico....La migliore tappa di Sempre!

sergio ha detto...

Molto bella la crociera sul battello, specialmente la seconda parte da Orta a Gozzano, costa mai vista sinora dal lago... si vedono degli scorci da nuovi punti di vista!!!!!!

Anonimo ha detto...

Siii!! E' stata una faticata ma che bello! Ho conosciuto una nuova Gozzano.. la bia del lido arrivando col battello era magnifica.. con i colori del tardo pomeriggio poi!! Una domenica..

Anonimo ha detto...

Effettivamente i ragazzi dell'Ecomuseo faranno il pieno di complimenti...tutti meritatitissimi ....indispensabili,tra l'altro,a tirar sù il morale ed il fisico ad un passerotto ferito di nome...Monica.!!!!!Bellissima tappa!!!!Grazie di tutto!!!

Monica ha detto...

Bè.. Siamo tutti molto contenti che vi sia piaciuta la tappa e il percorso che con il caldo è stato effettivamente impegnativo. Abbiamo osato troppo?? Credo e spero di no. Complimenti a tutti i camminatori per l'energia, l'allegria e la sempre bella compagnia. I sorrisi, le battute e l'interesse non sono mancati quindi.. evviva!! Alla prossima :-))).
Monica

sergio ha detto...

Ehi raga, dimenticavo... sentito il fischio di Monica? Mica scherza, eh!!!!!

sergio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Monica ha detto...

bè sai.. la classe..

Anonimo ha detto...

...you'll never walk alone...crociera di ritorno...lo vedo solo,mi accosto...fugaci impressioni sulla giornata...stizza per gli anni che passano..piccolii ricordi di vita...parole che s'incrociano senza nomi o presentazioni mentre il lago fugge veloce dal sottocoperta...anche questo è Girolago!!!

Per iscrizioni e informazioni

Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone
Via Fara 7/A
28028 Pettenasco (NO)
P.IVA 01741310039 - C.F. 93016190030

Per informazioni telefonare (0323.89622) o inviare un fax (0323.888621) all' Ecomuseo.

Orari: da lunedì a venerdì 9,30-12,30
info : ecomuseo@lagodorta.net




Gli amici del Girolago

Fan di Girolago

Si è verificato un errore nel gadget